Mega - Archiproducts Design Awards 2016 

QUINTI GALL MEGA 1QUINTI GALL MEGA 3QUINTI GALL MEGA 2

 

Dopo giorni di lavoro, ricerca, valutazioni qualitative e approfondimenti, la Giuria internazionale, composta da 25 tra i più influenti Studi di Architettura in tutto il mondo, ha decretato i vincitori degli ADA 2016.La collezione Mega disegnata da Archirivolto ha vinto il premio “BEST OF CATEGORY 2016”.Gli Architetti della giuria hanno lavorato indipendentemente tra di loro, da 15 Paesi diversi, su una piattaforma condivisa di voto, ciascuno con la sua personale visione del Design, dell’Interior Design e dell’Architettura.Archiproducts è il sito di riferimento che da oltre 15 anni raccoglie il meglio della produzione internazionale con la preziosa collaborazione di oltre 3.500 marche e dell’intera comunità di architetti e designer.

  

 

Pannelli fonoassorbenti Mitesco

pannelli fonoassorbenti pluriservice pratoIl nuovo sistema di pannelli fonoassorbenti Mitesco di Caimi Brevetti offre una soluzione ineguagliabile per ottenere ottime performance acustiche a costi contenuti con la massima flessibilità di applicazione e il design elegante e minimale di Michele De Lucchi.

La qualità acustica riveste un ruolo importante nella percezione generale del benessere ambientale, soprattutto negli ambienti collettivi – uffici, ristoranti, sale conferenze e congressi – dove il discomfort acustico si traduce in malessere generale, stress e in diminuzione della produttività.

L’innovativa tecnologia brevettata Snowsound è caratterizzata dalla densità variabile delpannello fonoassorbente che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica pur mantenendo uno spessore molto contenuto. Ognuna delle diverse densità consente di assorbire il suono in modo differente e bilanciato aumentandone quindi la definizione. Il risultato finale è un pannello che assorbe bene le basse frequenze, ottimamente le medie frequenze, tipiche della voce umana, e non ostacola eccessivamente le alte frequenze che, per loro natura decadono facilmente.

La Pluriservice utilizza questo sistema già da tempo all'interno delle proprie realizzazioni (v. confartigianato sede di Montemurlo) sia per spazio di lavoro, sia all'interno di locali pubblici dove il confort acustico risulta determinante per la qualità del servizio. (v. installazione pannelli all'interno della pizzeria 00 di Firenze).   

  

Plurisevice @ Orgatec2016
Cologne, 25-29.10.2016 

header midAnche quest'anno PLURISERVICE  visiterà  la fiera n.1 al mondo per la definizione degli ambienti di lavoro. NEW VISIONS OF WORK questo è il titolo di ORGATEC. In che modo lavoriamo e viviamo all’interno degli ambienti di lavoro? Quali requisiti devono essere soddisfatti al fine di creare le condizioni ideali per un ambiente di lavoro? Produttori di arredamento, pavimentazioni, sistemi per l’acustica, comunicazione e tecnologia multimediale, presentano le loro risposte a tali quesiti. Dedicata a tutti gli aspetti indispensabili alla definizione del moderno ambiente di lavoro, ORGATEC è una manifestazione fieristica rivolta esclusivamente agli operatori specializzati.